Sabato 4 marzo si terrà la terza e ultima giornata seminariale dedicata all’istituzione di un Parco regionale delle Colline e dell’Agro-fluviale di Brescia. L’incontro inizierà alle ore 9:30 nella sala Auser Collebeato in via Saletto 2 (BS). Per chi volesse seguire gli interventi potrà partecipare in presenza o vedere la diretta streaming dalla pagina facebook: comitatoparcoregionalebrescia.
L’incontro tra il Comitato promotore, esperti di settore ed istituzioni si concentrerà su tre punti fondamentali: la tutela della biodiversità, la valorizzazione territoriale e la creazione di aree protette. L’obiettivo dell’incontro è quello di riconoscere un’area protetta unica che possa proteggere il patrimonio naturale del territorio, dalle colline al fiume Mella. Questo permetterà di definire le linee guida per una valorizzazione uniforme di un’area vasta come quella in questione.
L’evento sarà coordinato da Christiana Soccini e Celestino Panizza del Direttivo Comitato Parco Regionale, interverranno all’incontro: Giuseppe Dodaro di CIRF, Caironi Francesca e Bergamelli Pasqualino del Parco dei Colli di Bergamo, Di Simine Damiano coordinatore scientifico Legambiente Lombardia, Bonettini Annamaria del Parco naturale dell’Adamello, Venneri Sebastiano Responsabile Turismo Legambiente nazionale e Fondra Gianluigi del Direttivo Comitato Parco Regionale Colline e Agro-fluviale di Brescia.
Informazioni
Segreteria
Christiana Soccini
Tel. 3491048578
Mail: parcoregionalebresciacomitato@gmail.com