ISPRA, in collaborazione con ARPA Veneto, ha organizzato l’XI corso di formazione sulla valutazione della qualità morfologica dei corsi d’acqua (IQM) all’interno del sistema IDRAIM (Manuale IDRAIM). Il corso si svolgerà a Belluno, presso la sede dell’ARPA Veneto, nella settimana dal 4 all’8 settembre 2023. Sarà una combinazione di lezioni in aula e visite sui tratti dei fiumi per l’applicazione del metodo.
Il corso sarà attivato solo se verrà raggiunto il numero minimo di 15 partecipanti e prevede una quota di iscrizione per coprire le spese operative e le pause caffè. Le spese di viaggio, trasporto, vitto e alloggio saranno a carico dei partecipanti.
Le iscrizioni al corso dovranno essere effettuate entro il 20 luglio 2023 attraverso il sito web al link https://www.isprambiente.gov.it/it/news/xi-corso-idraim-2023, dove sarà possibile registrarsi e inviare il proprio curriculum vitae.
Ulteriori informazioni sulle spese, il programma del corso e il corpo docente sono disponibili tramite il suddetto link, nel documento (qui) o inviando domande specifiche all’indirizzo idromorfologia@isprambiente.it.