Domenica 26 marzo dalle ore 16.30, il Parco del Monviso organizza un pomeriggio di discussione presso il Centro Culturale Lou Pourtoun di Ostana, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Centro per lo Studio dei Fiumi Alpini ALPSTREAM e l’Associazione per la Tutela degli Ambienti Acquatici e dell’Ittiofauna.
Il Presidente del Parco del Monviso, Dario Miretti, introdurrà l’evento. Marco Rastelli del Parco del Monviso interverrà mostrando la ricca biodiversità presente nelle acque del territorio, Carlo Ruffino dell’Associazione per la Tutela degli Ambienti Acquatici e dell’Ittiofauna si concentrerà sulla necessità di tutelare gli ambienti acquatici, mentre Alberto Doretto di Alpstream parlerà della gestione sostenibile dei fiumi nell’era del cambiamento climatico globale. Il pomeriggio si concluderà con un laboratorio sull’acqua condotto da Alberto Doretto e una merenda a pagamento presso la Merenderia Alpina. L’evento mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza dell’acqua e sulla necessità di tutelare le risorse idriche del pianeta.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Itur (monviso@itur.it).
Per partecipare è gradita l’iscrizione, da effettuare online al link: www.eventbrite.it/e/biglietti-giornata-mondiale-dellacqua-584981464307.