L’Accademia delle Scienze di Torino organizza un ciclo di eventi sul tema dell’acqua come risorsa sempre più preziosa in un mondo in trasformazione. Il prossimo appuntamento previsto per il 18 aprile avrà come titolo: “Fiumi: legami e contrapposizioni tra uomo e ambiente” e vedrà la partecipazione dei relatori Stefano Fenoglio dell’Università di Torino e Carlo Camporeale del Politecnico di Torino.
Estesi e profondi sono i legami tra l’uomo e i fiumi, così come notevolissimo è il loro valore ambientale. A dispetto di questa loro unicità, nell’ultimo mezzo secolo lo stato dei fiumi è messo a dura prova da cambiamenti climatici, opere fluviali non consone e gestione delle acque non sempre appropriata. Le conferenze illustreranno questi temi, porranno in evidenza alcune delle questioni più urgenti e suggeriranno possibili rimedi.
L’evento si terrà dalle ore 16:30 sia in presenza, presso la Sala dei Mappamondi – Via Accademia delle Scienze 6, Torino, che online. Il link per la diretta streaming sarà presto disponibile nella pagina accademiadellescienze.it
L’ingresso è libero, per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito accademiadellescienze.it