Domani 27 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 12:30 (CEST), si terrà il webinar online sulla mappatura e il monitoraggio di zone umide mediterranee.
Il webinar vuole stimolare la condivisione delle conoscenze e la partecipazione dei professionisti affrontando vari argomenti e sfide relative alla conservazione e alla gestione delle zone umide nella regione del Mediterraneo.
Chi avrà modo di partecipare potrà venire a conoscenza di strumenti e approcci utilizzati nelle isole greche e replicati poi in tutte le isole del bacino del Mediterraneo, a protezione delle zone umide. Inoltre sarà possibile scoprire anche come integrare meglio i dati e gli strumenti del programma Earth Observation, per supportare gli inventari nazionali delle zone umide e gli adempimenti di rendicontazione, in particolare per la Convenzione Ramsar e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) europei.
Il webinar è il terzo di una serie, i contributi sono organizzati nell’ambito del progetto MAVA OAP M3: “Disseminazione delle conoscenze e condivisione delle esperienze per promuovere la conservazione delle zone umide nel Mediterraneo”.
Parteciperanno:
Anis GUELMAMI, Project Manager, Mediterranean Wetland Observatory (Tour du Valat);
Thanos GIANNAKAKIS, Programme Manager, WWF Grecia;
Sana Mzoughi, Moderatore, MedWet;
Flavio Monti, Manager of the Scientific and Technical Network di MedWet.
L’evento si terrà sulla piattaforma zoom (qui link per accedere) e verrà trasmesso in entrambe le lingue inglese e francese.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Flavio Monti: monti@medwet.org