Mag 13, 2022 | News CIRF

Webinar Inquinanti emergenti: sono online le presentazioni e la registrazione

Venerdì 6 maggio si è tenuto il secondo dei 4 webinar del 2022 pensati per migliorare la conoscenza e la gestione dei corsi d’acqua. Gli incontri sono organizzati da CIRF, l’Università di Salerno, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno.

Il webinar ha visto la partecipazione di Raffaella Zorza (CIRF) in qualità di moderatore e dei relatori Chiara Sarti di IRIDRA – Università degli Studi di Firenze e Andrea Binelli  dell’Università di Milano.

Per chi non avesse potuto partecipare all’incontro, da oggi mettiamo a disposizione, sia le presentazioni scaricabili degli interventi, che il video della giornata, permettendo quindi a chiunque di fruire della formazione anche a webinar concluso.

Interventi della giornata

Introduzione e saluti – Giuseppe Dodaro e Raffaella Zorza – CIRF

Primo intervento Chiara Sarti – “Panoramica sui composti perfluorurati e loro effetto sugli ecosistemi fluviali”(non è presente nella registrazione)

Secondo intervento Andrea Binelli – “Le micro e nanoplastiche come contaminanti emergenti: problematiche e casi di studio“.

Video e presentazioni del secondo webinar: Biodiversità e specie fluviali a rischio di estinzione in Italia

*Segnaliamo che l’intervento della relatrice Chiara Sarti, così come la presentazione, non è stato possibile condividerli pubblicamente.

Iscrivetevi al nostro canale YouTube CIRF per poter ricevere la notifica dei video appena caricati!
Se volete sostenerci, aiutateci a diffondere i video mettendo “mi piace” e usando la condivisione video di YouTube.

SCOPRITE GLI ALTRI WEBINAR

Ricordiamo che tutti i 4 incontri di formazione li trovate nella pagina generale “Ripensare i fiumi“. Vi invitiamo a consultarla per poter scoprire le prossime date e argomenti.

TAGS

Tempo di lettura

< 1 min