Apr 22, 2024 | Appuntamenti CIRF

Walking Rivers: 11 maggio 2024 – Camminata lungo il fiume Irno a Salerno

Il prossimo 11 maggio, il CIRF parteciperà all’iniziativa internazionale “Walking Rivers“, promossa dal CIREF (Centro Iberico per la Riqualificazione Fluviale) e da Wetland International. Ci impegneremo in una passeggiata lungo le sponde del fiume Irno tra Salerno e Pellezzano con l’obiettivo di percorrere circa 10.000 passi.
Il luogo d’incontro sarà davanti al Teatro Ghirelli, in Viale Antonio Gramsci a Salerno, alle ore 10:00.
Lungo il percorso ci fermeremo per osservare il fiume e parlare di accessibilità, fruibilità, morfologia, inquinamento e vita acquatica. Per le persone più giocose (piccole e grandi) ci sarà un gioco-osservazione.
La passeggiata è adatta a tutte le persone di tutte le età, il percorso sarà di 5 km con un dislivello in salita di 80 m. L’evento durerà complessivamente circa 5 ore.
Suggeriamo di indossare un cappellino, calzature confortevoli e pantaloni lunghi, e di portare con sé il pranzo al sacco e una borraccia.
Inoltre, se potete, optate per indossare qualcosa di blu, come ad esempio una maglietta, un foulard o un cappellino. Il blu è il colore designato per la giornata Walking Rivers.

Per informazioni sulla giornata potete contattare il Presidente CIRF Giuliano Trentini a questa e-mail: g.trentini@cirf.org

TAGS

Tempo di lettura

< 1 min

Credits foto di copertina

walking rivers