Nell’ambito della XII edizione degli Stati Generali della Green Economy (Rimini, 7 e 8 novembre), si parlerà anche di gestione sostenibile della risorsa idrica. Si farà un punto sui numeri, come ad esempio la disponibilità idrica, il consumo e lo spreco d’acqua, nonché lo stato dei fiumi italiani. Durante la sessione “Un patto per l’acqua: le molteplici funzioni della risorsa idrica nello scenario dei cambiamenti climatici” verranno mostrati esempi virtuosi e soluzioni intelligenti, e si inviteranno i rappresentanti di diverse categorie a stringere un patto per salvare il futuro dell’acqua in Italia. Parteciperà come relatore anche il Direttore del CIRF Andrea Goltara con la presentazione intitolata “Gestione dei corsi d’acqua: un nuovo equilibrio tra alluvioni, siccità e altre sfide climatiche”.
Una breve presentazione dell’incontro e il programma degli interventi sono disponibili al seguente link: statigenerali.org
Per coloro che non saranno presenti a Rimini, sarà possibile seguire gli eventi in streaming attraverso i seguenti link:
• Sito degli Stati Generali della Green Economy
• Diretta su LinkedIn