Rassegna stampa – RF2018
In questa pagina è possibile trovare alcuni articoli interessanti pubblicati sulla RF post IV Convegno Italiano sulla Riqualificazione Fluviale:
Comunicato stampa – Premio Riqualificazione Fluviale RF2018 – Cirf
Giovedì 25 ottobre 2018 Visita agli interventi di riqualificazione fluviale realizzati lungo i fiumi Montone
Servizio su RAI News 24
E’ sempre un onore presentare i nostri progetti in contesti autorevoli. Ieri eravamo a Bologna al IV Convegno Italiano Sulla Riqualificazione Fluviale, organizzato da CIRF, Regione Emilia-Romagna e Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, dove il collega Michele Zanelli ha relazionato su …
www.parks.it
Prevenire è meglio curare, iniziando dai fiumi – La Stampa
Le immagini sono sotto gli occhi di tutti: alluvioni, frane, esondazioni. Quello che in modo troppo frettoloso viene definito maltempo è il risultato dei cambiamenti climatici, con eventi …
www.lastampa.it
Come se la ricetta giusta fosse dragare fiumi | L’Huffington Post
Nei giorni in cui il Paese veniva colpito da una drammatica ondata di maltempo, il ministro degli Interni si faceva selfie sorridente e lanciava accuse ignobili e ridicole all’ambientalismo …
www.huffingtonpost.it
www.acquerisorgive.it
il premio Cirf 2018 al Consorzio di Bonifica Acque Risorgive
Al Consorzio di Bonifica Acque Risorgive il premio CIRF 2018 per la riqualificazione ambientale del reticolo idrografico che sfocia nella Laguna Veneta.
www.anbiveneto.it
Alle News | Bereich | Landesverwaltung | Autonome Provinz Bozen – Südtirol
Die Arbeiten am Mareiter Bach bei Sterzing haben eine Auszeichnung erhalten: den ersten italienischen Preis für Fließgewässer-Revitalisierungsarbeiten. Ausgezeichnet (v.li.) : Bruno Boz (CIRF), Laura Leone (Vorsitzende CIRF), Peter Hecher (Agentur für Bevölkerungsschutz), Paolo Cornelio …
www.provinz.bz.it
Tutela dei corsi d’acqua, premiato il rio Mareta – Trentino AA/S
(ANSA) – BOLZANO, 7 NOV – E’ altoatesino l’intervento di miglioramento ambientale e sicurezza su un corso d’acqua italiano meglio riuscito decretato nel 2018.
www.ansa.it
L’Alto Adige vince il premio italiano per il miglior intervento di riqualificazione fluviale – secolo-trentino.com
A decretarlo è stato il Centro italiano per la riqualificazione fluviale (CIRF), organizzatore del contest organizzato in collaborazione con Regione Emilia Romagna e Consorzio di bonifica dell …
secolo-trentino.com