Il progetto LIFE Greenchange invita a partecipare alla conferenza finale del progetto, che si terrà martedì 27 giugno presso la prestigiosa sala conferenze dell’Abbazia di Fossanova a Priverno.
Durante questa giornata di dibattito e confronto, saranno presentati i risultati e gli obiettivi raggiunti dai partner di progetto per contrastare la perdita della biodiversità e il potenziamento del valore ecologico dei sistemi agricoli dell’Agro Pontino e delle isole di Malta e Gozo.
L’appuntamento inizierà alle ore 9:00.
Nel pomeriggio è previsto anche un momento di trasferta, attorno alle 16:00, che condurrà i partecipanti al sito del progetto dimostrativo C3 dedicato alla riqualificazione ambientale dei sistemi umidi lungo il fiume Ufente. Qui, alle 17:00, avrà luogo una visita guidata al sito stesso, permettendo ai presenti di osservare da vicino gli interventi e le azioni messe in atto.
Il programma dell’evento (presente a questa pagina), che sarà reso disponibile successivamente, prevede un coinvolgimento attivo di attori del territorio e referenti di progetti affini. Nel corso dei quattro anni di attività del progetto, si è instaurato un fruttuoso scambio con tali figure, e l’evento finale rappresenterà un’opportunità per consolidare tali rapporti e condividere ulteriori conoscenze.
L’agenda della giornata è disponibile nel sito LIFE Greenchange (qui).
ISCRIZIONE
Per partecipare vi preghiamo cortesemente di iscrivervi attraverso il seguente modulo:
Compilando il modulo, potrete confermare la richiesta del servizio e aderire alla visita guidata nell’area di intervento C3 del progetto (Riqualificazione ambientale dei sistemi umidi lungo il fiume Ufente), che si terrà nel pomeriggio a conclusione del convegno.