Il convegno internazionale I.S.Rivers che si terrà a Lione (Francia) dal 4 all’8 luglio vede la partecipazione del CIRF come partner. Durante il primo giorno dell’evento (4 luglio) vi sarà un workshop su “free-flowing rivers” e ripristino della connettività dei corsi d’acqua, co-organizzato dalla nostra associazione (programma online). L’workshop si svolgerà in inglese.
Per chi è interessato a partecipare al convegno ricordiamo che per gli associati CIRF è possibile accedere ad una tariffa scontata, ulteriormente ridotta se si approfitta dell’offerta “early bird” entro il 2 maggio: https://asso.graie.org/isrivers/en/attend/registration.
La partecipazione al workshop è invece gratuita, ma il numero di posti è limitato.
Per usufruire di questa opportunità è necessario che gli interessati, prima della registrazione, comunichino il proprio nominativo a info@cirf.org, in modo da poterlo inoltrare agli organizzatori.
I.S.Rivers è un convegno internazionale dedicato alla ricerca e alle buone pratiche di gestione dei grandi fiumi naturali e antropizzati, con particolare attenzione al funzionamento, ai cambiamenti e ai processi, alle politiche di gestione e all’ingegneria idraulica.
Per maggiori informazioni visitate il sito Graie.