Segnaliamo la quarta conferenza internazionale ISRivers, che si terrà a Lione, in Francia, dal 21 al 25 giugno 2021.
La conferenza I.S. Rivers si concentrerà sullo stato dell’arte delle strategie di gestione degli ambiti fluviali e sugli insegnamenti appresi da singoli casi studio.
Particolare attenzione verrà data all’integrazione delle prospettive fisiche, ecologiche e sociali dei vari portatori di interesse coinvolti nella gestione di fiumi fortemente atrofizzati e grandi fiumi.
L’obiettivo della conferenza sarà quello di instaurare un proficuo dialogo e una condivisione tra le parti coinvolte, presentando risultati di ricerche multidisciplinari svolte in stretta collaborazione con gli enti gestori. La conferenza ha una forte connotazione internazionale, con oltre 500 delegati attesi da 29 nazioni, non solo europee. Sarà dotata di un servizio di traduzione simultanea inglese-francese.
Vi invitiamo a prendere nota di questo importante appuntamento per non perdere la possibilità di parteciparvi. La call for papers si aprirà a settembre 2020, la registrazione all’evento sarà aperta da marzo 2021.
CIRF, come nelle scorse edizioni, è partner dell’evento; per gli associati CIRF è prevista una tariffa di iscrizione agevolata.
Per maggiori informazioni visitate il sito Graie
Altri eventi a cui partecipare, da noi segnalati, li trovate qui: Appuntamenti