Parco del Mincio fa parte del network Sistema Parchi di Regione Lombardia e concorre all’elaborazione delle attività regionali di educazione ambientale, secondo tematismi che accomunano tutte le aree protette lombarde.
All’interno del programma “Natura in movimento”, che Sistema Parchi promuove per l’anno scolastico 2016-2017, sono state inserite tre nuove proposte didattiche. Tra queste segnaliamo “Contratto di fiume: biodiversità da proteggere”, pensato per far conoscere le attività di risanamento del bacino fluviale del Mincio e per rendere gli studenti consapevoli dei contributi individuali alla conservazione dell’ambiente.
I nuovi itinerari escursionistici sono indirizzati a far conoscere le principali azioni promosse dal Parco del Mincio in partnership con enti, istituzioni e soggetti privati del territorio, volte al risanamento del bacino fluviale del Mincio, patrimonio ambientale collettivo da proteggere.
Per info e contatti: Segreteria didattica del Parco Tel. 0376/391550 int. 20 al mattino dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 – E-mail: didattica@parcodelmincio.it
Per maggiori informazioni visitare il sito del Parco.