Il 28 marzo 2017, EuroNatur Foundation presenterà un libro bianco dal titolo “Sava White Book: the Sava River Basin – its ecological character, main threats and restoration potential” durante un evento che si terrà al Parlamento Europeo, a Bruxelles.
Si discuterà di come lo sviluppo economico, avvenuto all’interno del bacino del fiume Sava (che è il più importante immissario del Danubio), influenzi l’ecologia del fiume stesso e delle zone ad esso adiacenti. Si parlerà di come mitigare gli effetti delle alluvioni in base a caratteristiche specifiche delle varie aree e di quali possono essere i progetti di restauro del fiume, legati alla sua enorme capacità di ripristino.
Uno degli scopi principali dell’evento, infatti, è quello di evidenziare l’unicità del bacino fluviale del fiume Sava, in termini di mitigazione naturale delle alluvioni e delle piene.
Nel link dedicato al convegno è possibile trovare maggiori informazioni su come effettuare la propria registrazione e scaricare la locandina dell’evento.