Il Ministero dell’Ambiente – Direzione Generale SVI – gestisce dal 2016 un progetto che si avvale delle risorse residue del PON GAT 2007-2013, con il supporto tecnico specialistico della Sogesid, ente in house al Ministero.
Il progetto, in corso di completamento, ha avuto tra le sue finalità quella di supportare la Regione Sicilia nell’aggiornamento del Piano di Gestione del Distretto Idrografico, conformemente ai requisiti della normativa nazionale e comunitaria.
In tale contesto, il Ministero dell’Ambiente organizza, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, un Workshop per presentare, ai diversi portatori di interesse, il primo aggiornamento del Piano di Gestione Distrettuale, stimolando il confronto e la riflessione sulle possibili azioni da porre in essere per il rafforzamento della tutela e dalla gestione delle risorse idriche in Sicilia.
L’incontro si svolgerà il prossimo 22 marzo presso la Scuola Politecnica dell’Università di Palermo. E’ possibile comunicare la propria partecipazione alla segreteria organizzativa, telefonando allo 0685358490 oppure inviando una e-mail all’indirizzo mail@pierrestampa.it
In allegato la locandina dell’evento.