Il WWF Italia, in collaborazione con CIRF, Legambiente Piacenza, Lipu Piacenza, Comitato terme val Trebbia, vi invita all’incontro pubblico dedicato al futuro del fiume Trebbia e del suo affluente, il Perino. L’appuntamento è per giovedì 22 febbraio 2024, alle ore 20.30, presso l’Auditorium della Fondazione Piacenza e Vigevano in via Sant’Eufemia 12/13, a Piacenza.
Durante l’incontro, reso possibile grazie al contributo di Open Rivers Programme (www.openrivers.eu), verranno presentati i risultati dello studio di fattibilità sul ripristino della connettività ecologica dei corsi d’acqua, seguendo gli obiettivi della strategia europea per la biodiversità.
Saranno presentate criticità e proposte concrete per il miglioramento del Trebbia, con particolare attenzione alla comunità ittica.
Per chi non potesse prenderne parte di persona sarà disponibile la possibilità di partecipare a questo evento in modalità remota collegandosi al canale YouTube di WWF Italia al seguente link: UN FUTURO PER IL TREBBIA. Proposte per il ripristino della connettività fluviale