Gen 29, 2024 | Appuntamenti CIRF

22 febbraio 2024 – Piacenza: “Quale futuro per il Trebbia? Proposte per il ripristino della connettività fluviale”

Il WWF Italia, in collaborazione con CIRF, Legambiente Piacenza, Lipu Piacenza, Comitato terme val Trebbia, vi invita all’incontro pubblico dedicato al futuro del fiume Trebbia e del suo affluente, il Perino. L’appuntamento è per giovedì 22 febbraio 2024, alle ore 20.30, presso l’Auditorium della Fondazione Piacenza e Vigevano in via Sant’Eufemia 12/13, a Piacenza.

Durante l’incontro, reso possibile grazie al contributo di Open Rivers Programme (www.openrivers.eu), verranno presentati i risultati dello studio di fattibilità sul ripristino della connettività ecologica dei corsi d’acqua, seguendo gli obiettivi della strategia europea per la biodiversità.
Saranno presentate criticità e proposte concrete per il miglioramento del Trebbia, con particolare attenzione alla comunità ittica.

Per chi non potesse prenderne parte di persona sarà disponibile la possibilità di partecipare a questo evento in modalità remota collegandosi al canale YouTube di WWF Italia al seguente link: UN FUTURO PER IL TREBBIA. Proposte per il ripristino della connettività fluviale

TAGS

Tempo di lettura

< 1 min

Credits foto di copertina

WWF