Segnaliamo la possibilità di partecipare all’European River Symposium che si terrà nei giorni 26 e 27 maggio in modalità webinar, su zoom.
Durante il Simposio verrà presentato lo stato dei fiumi europei analizzandone le problematiche, presentando case studies e best practices che possono migliorarne la protezione e la riqualificazione.
Argomento focale sarà la creazione di connessioni tra istituzioni, organizzazioni e aziende interessate ai fiumi e le cui attività influenzano la salute e la qualità delle acque fluviali e degli ecosistemi.
Si parlerà inoltre delle azioni specifiche previste dalla legislazione europea (la direttiva quadro sulle acque) e soprattutto delle possibilità e delle opportunità presentate dal Green Deal europeo e dalla strategia europea per la biodiversità.
Informazioni
La partecipazione è a pagamento, a seconda delle sessioni a cui si desidera partecipare. I prezzi oscillano tra i 15 e i 75€. Attenzione: le iscrizioni terminano martedì 25 maggio.
Vi invitiamo a visitare il sito ecrr.org per consultare il programma del simposio, la lista degli speakers che interverranno e il link per registrarvi.