Mar 14, 2022 | Appuntamenti

16 marzo 2022: Investire nella protezione e nel ripristino della Natura con i LIFE

Il 16 marzo si terrà il meeting a tema Natura e Biodiversità: “Una priorità per l’Europa. Investire nella protezione e nel ripristino della Natura”.
Durante la videoconferenza verranno presentati e illustrati i progetti che hanno favorito soluzioni innovative di governance dei processi ambientali. Il primo approfondimento della giornata, sarà dedicato a il LIFE e all’adattabilità dei progetti integrati nella nuova programmazione comunitaria. A tal fine, sono previsti quattro tavoli di lavoro paralleli che daranno modo di comprendere meglio le buone pratiche di gestione, il rafforzamento della della biodiversità in agricoltura, il contrasto alla frammentazione ecologica e la protezione dalle Specie Aliene Invasive. LIFE GreenChange, di cui CIRF è partner, sarà presente e parlerà di “Infrastrutture verdi per aumentare la biodiversità nell’Agro Pontino e nelle aree rurali maltesi”.

Il meeting, organizzato dal progetto “Mettiamoci in riga” sarà rivolto a Regioni e Province autonome.

Per saperne di più vi suggeriamo di leggere la pagina dedicata: pdc.mite.gov.it e scaricare (qui) il programma.

PER PRENDERE PARTE AI TAVOLI TEMATICI DI INTERESSE:

Al fine di poter garantire la migliore organizzazione logistica vi chiediamo di confermare entro, e non oltre, martedì 15 marzo 2022 la vostra disponibilità a partecipare tramite il link che riportiamo qui di seguito e di selezionare il Tavolo tecnico di interesse a cui si intende partecipare. https://zoom.us/meeting/register/tJYufuGurjosHNThlf7qjQp0-f4oiDqsgyvu


Successivamente verrà trasmesso il link per poter accedere all’aula virtuale dove si svolgerà l’iniziativa.

TAGS

Tempo di lettura

< 1 min